Naviga con la Watch App per Android e iOS

Con l'App Watch per Android e iOS ora puoi seguire i tuoi percorsi. Le informazioni sulle direzioni e i dettagli del percorso fatto finora sono visualizzati direttamente sull'orologio.

Come navigare con il tuo Apple Watch

Ora puoi usare il tuo Apple Watch per navigare sui percorsi. Quando stai seguendo un percorso sul tuo smartphone, puoi accedere alle informazioni di navigazione sul tuo orologio. Otterrai:

  • informazioni direzionali simili a quelle del telefono
  • vibrazioni sull'avvicinamento alle curve e quando sei andato fuori strada
  • informazioni su quanta strada hai fatto e quanta ne resta da fare

Apple Watch Series 5 e successivi e Apple Watch SE mostreranno una freccia direzionale per indicarti la direzione da seguire. La freccia punta a 50 metri davanti a te, il che significa che fornisce informazione utili quando ti avvicini alle curve e agli svincoli del percorso.

 

Poiché è il telefono che fa la navigazione vera e propria mentre l'orologio si limita a visualizzare le informazioni, è necessario portare il telefono con sé. Se non vuoi sentire le indicazioni audio del telefono, puoi disattivarle direttamente dall'orologio.


Come navigare con il tuo Android Watch

Ci sono due modalità di navigazione: collegata al telefono o non collegata al telefono (modalità standalone). È possibile scaricare i percorsi direttamente sull'orologio con una mappa, in modo da poter utilizzare l'orologio in modalità standalone.

 

Un menu di percorsi sul suo orologio mostra:

  • Percorsi - un elenco di tutti i tuoi percorsi
  • Visti di recente - i percorsi che hai visto di recente
  • Percorsi vicini
  • Contenuti salvati - percorsi che sono stati scaricati sull'orologio

Quando scarichi un percorso, l'app scaricherà automaticamente anche una mappa per esso. Quando si utilizza l'orologio in modalità standalone si è in grado di navigare i percorsi, vedere la propria posizione sulla mappa e vedere anche il percorso sulla mappa.

 

Se vuoi rimanere connesso al telefono, puoi navigare usando il telefono e vedere le istruzioni di navigazione, il percorso, la posizione sulla mappa proprio come in modalità standalone, con la differenza che il telefono sta facendo la navigazione.

 

Per gli orologi con una bussola integrata, l'orologio punterà lungo il percorso circa 50 metri più avanti. È possibile scorrere verso il basso sullo schermo per ingrandire la freccia per una migliore visibilità.


Letture consigliate