Come posso risparmiare la batteria quando uso l'app?

Abbiamo fatto molti test per trovare finalmente il miglior compromesso possibile tra precisione e consumo energetico. Tuttavia, il consumo della batteria durante la registrazione è ancora più alto che con l'uso normale dell'app (senza GPS), questo perché lo smartphone deve costantemente determinare la sua posizione tramite il segnale GPS.


Come risparmiare la batteria

  1. iOS: È possibile diminuire la precisione del GPS.
  2. Si può oscurare lo schermo.
  3. Si possono chiudere altre app aperte.
  4. Scattare foto influisce molto sulla batteria. Fare molte foto con la fotocamera del tuo smartphone durante il percorso, quindi, consumerà considerevolmente la batteria.
  5. Se hai salvato il percorso o la sezione della mappa offline (funzione Pro), puoi spegnere la connessione dati. Questo significa che non verranno scaricati dati dal segnale satellitare e, così facendo, il tuo smartphone consumerà meno batteria.

Tracciamento e risparmio della batteria

È davvero importante ricordare che quando stai registrando una traccia il tuo dispositivo ha bisogno di ricevere posizioni GPS regolari. Qualsiasi tipo di impostazione di risparmio della batteria sul tuo dispositivo interromperà questo processo e ciò potrebbe risultare in una registrazione errata o incompleta della traccia. Outdooractive supporta oltre 1600 dispositivi, quindi sarebbe difficile includere qui una lista di consigli specifici per ognuno. Una rapida ricerca su internet riguardante il tuo dispositivo può essere molto utile. Molti utenti hanno trovato il sito dontkillmyapp.com efficace per identificare le impostazioni specifiche del dispositivo che possono causare l'interruzione della registrazione della traccia.

 


Letture consigliate