La Val Gardena è un paradiso outdoor a 360°. Chi ama uno sfondo naturalistico mozzafiato – circondato dalle montagne facenti parte del Patrimonio Mondiale UNESCO – ha proprio scelto il posto giusto: infatti, la valle ladina con le sue località Ortisei, S. Cristina e Selva Val Gardena, è una vera attrazione.

In tutte le stagioni la zona seduce i suoi visitatori con innumerevoli opportunità di praticare attività fisica all’aria aperta. Non fa differenza se uno sceglie escursioni, passeggiate o tour in bicicletta: la valle della lunghezza complessiva di 25 km, che inizia a Pontives e arriva ai passi Sella e Gardena, stupisce in tutti gli angoli: ciascuna malga, qualunque sentiero e ogni vetta nascondono una miriade di tesori che dovranno assolutamente essere scoperti uno ad uno.

Anche d’inverno la Val Gardena invita gli appassionati di outdoor a divertirsi praticando le loro attività preferite: slittino, sci di fondo o sci alpinismo sono solo alcune delle possibilità che offre la vallata ladina – famosa in tutto il Mondo come miglior comprensorio sciistico delle Dolomiti. La Val Gardena quindi, conquista davvero tutti gli amanti dell’inverno - anche quelli che amano dilettarsi all’aria aperta lontani dalle piste da sci, respirando l’aria cristallina di montagna. Essendo situata sul versante meridionale delle Alpi, la valle si trova inoltre in una posizione favoreggiata dal tempo, cosicché i visitatori possono aspettarsi numerose giornate di sole.